Scandiano, spaccia al parco davanti ai bambini: arrestato

16 settembre 2016 | 11:01
Share0
Scandiano, spaccia al parco davanti ai bambini: arrestato

Operazione dei carabinieri grazie alle segnalazioni delle “mamme detective”. Disoccupato albanese in manette. Oltre alla cocaina i carabinieri gli sequestrano 6.000 euro in contanti

SCANDIANO (Reggio Emilia) -Un 24enne disoccupato albanese, domiciliato a Scandiano, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Il giovane era stato notato dalle mamme, che frequentano con i loro bambini il parco della Resistenza, in sella ad una bicicletta, mentre andava di panchina in panchina soffermandosi con altri giovani.

Mercoledì sera, durante un servizio di osservazione i carabinieri della tenenza di Scandiano, hanno visto il giovane straniero che si spostava in maniera sospetta tra le varie panchine del parco parlando di continuo al telefono e guardandosi attorno con fare circospetto.

Dato che le caratteristiche del ciclista corrispondevano a quelle segnalate dalle mamme, i carabinieri sono intervenuti bloccando il giovane a cui sono state trovate addosso 3 dosi di cocaina del peso complessivo di 2 grammi scarsi e oltre 1.000 euro in banconote di vario taglio. Dal parco alla caserma il passo è stato breve dove lo spacciatore veniva arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di altre 2 dosi di cocaina e di oltre 5.000 euro in contanti che sono stati sequestrati insieme ai due telefoni cellulari posseduti dall’albanese. L’arrestato stamattina comparirà davanti al tribunale di Reggio.