Rubiera, deraglia treno merci su linea privata foto

L’incidente ferroviario in una tratta ferroviaria secondaria: nessun ferito

RUBIERA (Reggio Emilia) – Un treno merci è deragliato sulla linea ferroviaria privata, nel comune di Rubiera, che collega il centro di smistamento logistico internazionale “Terminal Rubiera” con la stazione ferroviaria principale.

L’incidente si è verificato intorno alle 23,30 di ieri. Secondo quanto accertato dai carabinieri della stazione di Rubiera, che sono intervenuti sul posto dell’incidente, per cause ancora all’esatto vaglio degli inquirenti, il vagone dietro la motrice del convoglio ferroviario, lungo complessivamente 380 metri che trasportava cargo container, è uscito dai binari e si è in parte rovesciato lungo la massicciata.

I tre macchinisti sono rimasti illesi. Il treno deragliato, di una compagnia privata e che non stava trasportando merci pericolose, era diretto alla stazione di Rubiera per essere incanalato e trasportato tramite la rete ferroviaria nazionale. Dato che l’evento si è verificato in una tratta privata, in seguito al deragliamento non si sono registrate ripercussioni sulla circolazione dei treni sulle linee della zona.