Renzi a Festareggio nel giorno del dibattito sul referendum

8 settembre 2016 | 11:18
Share0
Renzi a Festareggio nel giorno del dibattito sul referendum

Il premier arriva al campovolo proprio nel giorno dell’atteso dibattito fra la Finocchiaro e Zagrebelsky

REGGIO EMILIA – Il premier e segretario del Pd, Matteo Renzi oggi alle 18 sarà alla Festa del Pd di Reggio Emilia proprio nello stesso giorno del dibattito fra la Finocchiaro e Zagrebelsky. Prima, però, parteciperà a un incontro al centro Loris Malaguzzi alle 17.

Renzi sara’ dunque a Reggio giovedi’ ma, fa sapere il Pd, non per l’annunciato dibattito con il presidente dell”Anpi, Carlo Smuraglia, sul referendum costituzionale. Dopo l’invito di Renzi a Smuraglia e l’ok arrivato dall’Anpi, sia la Festa dell’Unita’ reggiana che quella di Bologna si sono rese disponibili ad ospitare l’atteso confronto.

Da segnalare che Renzi, l’otto settembre, arriverà proprio in concomitanza (leggermente prima a quanto pare, alle 18,15) con il dibattito che si terrà giovedì sera alle 21, su referendum costituzionale, fra la senatrice Pd, Anna Finocchiaro, sostenitrice del sì e il costituzionalista Gustavo Zagrebelsky, illustre sostenitore del no. Una presenza, dunque, quella di Renzi che rischia di trasformarsi in qualcosa di più di una fortunata coincidenza, soprattutto considerato il fatto che il dibattito aveva suscitato qualche malumore in ambienti renziani.