Reggio film festival, due workshop per appassionati di cinema

20 settembre 2016 | 16:06
Share0
Reggio film festival, due workshop per appassionati di cinema

I corsi si svolgeranno dal 4 al 6 novembre negli Atelier di via due Gobbi 3 e il 12 e 13 novembre a Impact Hub

REGGIO EMILIA – Il Reggio Film Festival, che compie 15 anni, propone due workshop dedicati agli appassionati di cinema e a chi aspira a cimentarsi in prima persona nella realizzazione di un’opera.

La grande novità di quest’anno è il corso “Come realizzare un cortometraggio” condotto dal regista di origine bosniaca Ado Hasanovic. Laureato alla Sarajevo Film Academy, Hasanovic si sta specializando in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Con le sue opere ha vinto molti premi internazionali. Il workshop prevede una parte teorica e una pratica, durante la quale gli allievi parteciperanno ad un vero e proprio casting per la scelta degli attori.

Affiancherà Ado Hasanovic Leonardo Kurtz, direttore della fotografia di origini riminesi. Gli allievi realizzeranno un corto che verrà presentato durante il Reggio Film Festival. Il costo per la partecipazione è di 120 euro, e il corso si svolgerà dal 4 al 6 novembre 2016 a Reggio Emilia negli Atelier di via due Gobbi 3.

Verrà inoltre proposto anche quest’anno il Seminario di Sceneggiatura condotto dal regista e documentarista Demetrio Salvi, docente di sceneggiatura alla Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi. Il seminario, che l’anno scorso ha riscosso notevole successo, tratterà temi come la costruzione del racconto, la creazione di dialoghi, il tratteggio dei personaggi e si svolgerà il 12 e 13 novembre. La quota di partecipazione è di 50 euro e il corso avrà luogo presso Impact Hub, a Reggio Emilia.

Per informazioni e iscrizioni 338 1483617 – info@reggiofilmfestival.com. Ulteriori dettagli possono essere reperiti sul sito del Reggio Film Festival: www.reggiofilmfestival.com