Referendum, Delrio canta “Lo Shampoo” di Gaber. Ascolta

20 settembre 2016 | 10:57
Share0

L’ex sindaco di Reggio e ministro delle Infrastrutture ai microfoni di Radio Rock 106.6: “Dobbiamo smetterla di essere indecisi e lo shampoo non e’ una soluzione”

REGGIO EMILIA – Radio Rock 106.6 prosegue il proprio tour nell’agone politico nostrano, tentando di abbandonare i toni canonici dello scontro partitico e veicolando in musica le motivazioni del ”si”’ e del ”no” al referendum costituzionale. Una vera e propria sfida canora che finora ha visto alternarsi ai microfoni della Karaoke Rock Bike dell’inviato Dejan: Roberto Fico, Luigi Di Maio e Giuliano Poletti.

Questa volta – direttamente dalla Festa de l’Unita’ di Bologna – e’ stato il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio a mettersi in gioco intonando un classico della canzone d’autore italiana: ”Lo Shampoo” del compianto Giorgio Gaber.

Divertito, al termine dell’estemporanea performance, l’esponente del Pd ha poi tentato di trovare un motivo di congiunzione tra il brano del cantautore milanese e le ragioni del ”si”’ al referendum: “Dobbiamo smetterla di essere indecisi e lo shampoo non e’ una soluzione. La soluzione e’ decidere e finalmente cambiare il nostro Paese” (Fonte Dire).