Quattro Castella, vende auto fantasma on line: denunciata

18 settembre 2016 | 09:29
Share0
Quattro Castella, vende auto fantasma on line: denunciata

Una 23enne piemontese ha raggirato un 50enne di Quattro Castella

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Una 23enne di Cascinette d’Ivrea (Torino) è stata denunciata per truffa nei confronti di un 50enne di Quattro Castella. La donna commercializzava on line auto usate che, ovviamente, non consegnava. Quando l’acquirente ha provveduto a pagare la caparra richiesta, 250 euro, per una Golf, la truffatrice ha chiesto via WhatsApp le foto dei documenti e del codice fiscale per effettuare il passaggio di proprietà.

Tuttavia, quando il 50enne di Quattro Castella ha ottemperato anche alla seconda richiesta e versato altri 250 euro, la truffatrice è sparita nel nulla .

L’uomo, quando ha capito di essere stato raggirao, è andato dai carabinieri di Quattro Castella che, dopo una serie di riscontri tra l’IP del computer utilizzato per l’annuncio, la carta prepagata dove erano confluiti i soldi e l’utenza telefonica attraverso la quale erano cose le trattative, sono risaliti alla venditrice accertando che la vendita dell’auto a favore del reggiano era la punta dell’iceberg di una vera e propria condotta truffaldina che l’hanno vista raggirare, con le stesse modalità, altre persone.

La donna è quindi ststa denunciata dai carabinieri di Quattro Castella per truffa.