Quattro Castella, sabato mattina l’addio al piccolo Alex

29 settembre 2016 | 19:17
Share0
Quattro Castella, sabato mattina l’addio al piccolo Alex

Alle 9 il corteo funebre partirà dall’obitorio di Coviolo per la chiesa e le esequie inizieranno verso le 9,30. La camera ardente verrà aperta domani alle 8

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Si svolgeranno sabato mattina i funerali di Alex Ceccardi, il bambino di quasi otto anni morto domenica scorsa dopo essere stato schiacciato dal trattore guidato dal padre nell’azienda di famiglia a Roncolo di Quattro Castella.

Alle 9 il corteo funebre partirà dall’obitorio di Coviolo per la chiesa e le esequie inizieranno verso le 9,30.  La camera ardente verrà aperta domani alle 8. Sabato il comune di Quattro Castella osserverà una giornata di lutto cittadino.

“Tutti i cittadini – ha fatto sapere l’amministrazione – sono invitati a osservare un minuto di silenzio alle 9; inoltre, ogni bandiera italiana ed europea affissa agli edifici pubblici sarà listata a lutto”.

Sulla vicenda la procura reggiana ha aperto un’inchiesta coordinata dal sostituto procuratore Isabella Chiesi che, in via cautelativa, ha iscritto il padre del bimbo, Silvio, nel registro degli indagati. Domani sul mezzo agricolo sarà eseguita una perizia.