Pizzarotti provoca: “Parma disordinata? Andate a vedere Reggio…”

25 settembre 2016 | 20:07
Share0
Pizzarotti provoca: “Parma disordinata? Andate a vedere Reggio…”

In un post su Facebook il primo cittadino di Parma, rispondendo ai cittadini, fa un paragone non molto cortese nei confronti della nostra città e di quella di Piacenza

REGGIO EMILIA – “Provi ad andare a Reggio o a Piacenza, poi ne riparliamo” se sono città ordinate. E’ la replica, che sicuramente scatenerà polemiche, a un cittadino su Facebook da parte del sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, che aveva scritto un post abbastanza innocuo che riguardava la visita di due coppie di turisti arrivati da Stati Uniti e Canada.

Al termine di un tour alla scoperta dei castelli e dei sapori parmensi sono stati salutati in Municipio dal sindaco Federico Pizzarotti. “Veramente ci accoglie il sindaco? – avrebbero detto, secondo quando racconta lo stesso Pizzarotti su Facebook – Congratulazioni per la città, ordinata e bella”.

Ma è nei commenti che, probabilmente, è destinato a scoppiare “il caso”. A un cittadino che gli chiedeva “Parma ordinata?”, la risposta è: “Provi ad andare a Reggio o Piacenza e poi ne riparliamo”. Sicuramente le risposte dei cittadini reggiani non si faranno attendere.