Manifattura 4.0, Cna chiama tutti a Milano

27 settembre 2016 | 16:35
Share0
Manifattura 4.0, Cna chiama tutti a Milano

A ottobre una fiera per stringere nuovi rapporti commerciali

REGGIO EMILIA – Industria 4.0, fabbrica intelligente, robot e automazione. Questi i temi al centro di una fiera che si svolgera’ a Milano il 6 e il 7 ottobre, segnalata dalla Cna reggiana ai suoi associati per costruire nuove partnership commerciali e rapporti di cooperazione tecnologica e individuare potenziali partner per le prossime chiamate del programma di sviluppo europeo Horizon 2020.

“Si tratta di un’opportunita’ per sviluppare partnership dedicate alla ricerca ma anche stabilire relazioni commerciali con la nuova frontiera della manifattura – sottolinea il presidente di Cna Industria Reggio Emilia, Rodolfo Manotti – una strada, quella degli incontri b2b diretti tra imprese, che intendiamo perseguire per costruire relazioni e reali opportunita’ di mercato e di crescita, sfruttando il progetto Enterprise Europe Network, la piu’ importante rete Europea a supporto delle imprese, per favorire innovazione e competitivita’”.

Nello specifico sono previsti incontri tra aziende sulle tematiche dell’industria 4.0, della fabbrica intelligente, delle macchine utensili, dei robot, dell’additive manufacturing. E ancora: su internet of things, sui materiali avanzati, sull’efficienza energetica e la sostenibilita’ dei processi produttivi e sugli strumenti di misura. Le adesioni delle imprese interessate a partecipare dovranno pervenire entro il 30 settembre. Per informazioni ed iscrizioni, contattare Ughetta Fabris, Cna Industria provinciale, al numero: 0522.356366, e-mail ughetta.fabris@cnaindustria.re.it.