Maltempo, cade palo dell’Enel: Fogliano al buio

7 settembre 2016 | 14:57
Share0
Maltempo, cade palo dell’Enel: Fogliano al buio

Sono stati 52 gli interventi effettuati dalla Polizia municipale ieri a seguito del fortunale che ha colpito la città provocando disagi

REGGIO EMILIA – Sono stati 52 gli interventi effettuati dalla Polizia municipale ieri in seguito al maltempo che ha colpito la città provocando disagi. Le richieste di aiuto hanno riguardato alberi caduti, viabilità interrotta e vetture danneggiate. Diverse pattuglie hanno lavorato fino a oltre le 22, quando la situazione è tornata alla normalità, lavorando per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e consentire ai Vigili del fuoco di rimuovere rami e ostacoli caduti sul alcune strade.

La Polizia municipale è intervenuta in diverse situazioni critiche, generate dalle forti raffiche di vento. In particolare, la caduta di un palo dell’Enel, che ha lasciato al buio quasi tutta la zona di Fogliano; lo sradicamento di alcuni alberi; il danneggiamento di vetture in sosta all’interno del parcheggio della Polveriera per la caduta di una pianta.

La momentanea interruzione della circolazione stradale nella zona dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, sempre per la caduta di rami, situazione che si è verificata anche all’interno del parco del Popolo. In via Luxemburg, infine, una vettura ha terminato la sua corsa contro un palo dell’illuminazione pubblica, la conducente ha riportato ferite lievi.