L’amatriciana solidale della Cgil per i terremotati

12 settembre 2016 | 16:23
Share0
L’amatriciana solidale della Cgil per i terremotati

Alle 20 di mercoledi’, infatti, la corte interna della Camera del lavoro di Reggio Emilia “ospitera’ una grande ”pastasciuttata”

REGGIO EMILIA – “#ViaRomaSolidale”: questo l’hashtag scelto dalla Cgil di Reggio Emilia, insieme al comitato Cittadini di via Roma, per promuovere una serata in cui mangiare insieme vorra’ dire aiutare chi, in questo momento, e’ in difficolta’.

Alle 20 di mercoledi’, infatti, la corte interna della Camera del lavoro di Reggio Emilia “ospitera’ una grande ”pastasciuttata”, un’amatriciana cucinata per l’occasione dai ristoratori aderenti all’iniziativa, per raccogliere fondi a favore delle popolazioni delle zone colpite dal sisma del 24 agosto”.

Il ricavato, fa sapere la Cgil, “sara’ interamente versato sul conto corrente gia’ aperto dal Comune di Reggio proprio per la raccolta fondi a sostegno delle popolazioni terremotate”, e il sindacato “aggiungera’ una quota pari a quanto incassato nella serata”.

Oltre alla pasta all’amatriciana, il menu prevede torta, lambrusco e acqua, e il costo della serata, in cui suonera’ la band ”Seinsa tanti bali”, sara’ di 10 euro a testa (gratis per i bambini sotto i 10 anni). Per partecipare bisogna prenotare entro le 13 di domani, telefonando allo 0522-457237, oppure recandosi direttamente dagli esercenti che espongono la locandina dell’evento.