La Reggiana vince il derby contro il Modena: 2-1

18 settembre 2016 | 17:08
Share0
La Reggiana vince il derby contro il Modena: 2-1

I canarini dominano il primo tempo. Poi in due minuti di follia, nella ripresa, buttano via la partita

REGGIO EMILIA – La Reggiana vince il derby per 2-1 allo stadio Braglia contro il Modena al termine di una partita in cui i modenesi hanno giocato meglio nel primo tempo, ma poi, incredibilmente, nel giro di due minuti, a inizio ripresa, si sono fatti sorpassare dalla Reggiana. Ma vediamo la partita

Al 3′ Mogos è costretto a un retropassaggio azzardato al portiere che non riesce a stoppare, Loi ne approfitta rubandogli palla e Perilli lo atterra in area prendendolo per le gambe: tutti gridano al rigore, ma l’arbitro incita Loi a rialzarsi. Tiro di Nolè, che subentra a Marchi infortunato, da posizione defilata sul secondo palo all’8′ che esce di poco.

Bella azione dei modenesi al 17′ con Olivera che si sovrappone bene sulla fascia e crossa per Ravasi che al centro dell’area prova il tiro a volo ma la manda fuori. Al 29′ buona azione dei granata che partono con Angiulli e arrivano al tiro con Manconi; Manfredini si deve impegnare per parare a terra in due tempi.

Al 32′, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Loi crossa dalla sinistra, palla deviata da Ravasi e da un difensore granata, Besea entra in porta insieme alla palla e il Modena è in vantaggio; il gol viene attribuito a Ravasi. Ancora una buona azione dei canarini al 45′ con Ravasi che si gira in area e tira, ma il pallone esce.

Appena entrati in campo dopo l’intervallo, i due minuti di follia del Modena con un errore che permette di pareggiare alla Reggiana con Giron che tira da lontano: Manfredini potrebbe controllare, ma il pallone gli scappa dalle mani ed entra in rete. Solo un minuto dopo Guidone prova un tiro improbabile e il pallone entra sotto la traversa all’incrocio dei pali. Prova a rimediare il Modena, ma inutilmente. Dopo quindici anni il derby viene vinto dai granata.

Il tabellino

MODENA (4-3-3): Manfredini; Accardi, Marino, Aldrovandi, Popescu; Besea, Giorico, Olivera; Tulissi (75′ Bajner), Ravasi (68′ Diakite), Loi (60′ Basso). A disp.: Costantino, Brancolini, Cossentino, Laner, Minarini, Zucchini, Salifu, Calapai, Schiavi. All.: Simone Pavan.

REGGIANA: (4-3-3): Perilli; Mogos, Spanò, Sabotic, Giron; Calvano (66′ Bovo), Maltese, Angiulli; Guidone, Marchi (7′ Nolè), Manconi. A disp.: Narduzzo, Lafuente, Rozzio, Lombardo, Panizzi, Ghiringhelli, Trevisan, Bonetto, Falcone. All.: Leonardo Colucci.

ARBITRO: sig. Ivan Robilotta di Sala Consilina

RETI: 32′ Ravasi, 46′ st Giron, 48′ Guidone

NOTE: Ammoniti Nolè e Popescu. Recupero 2′ pt – 4′ st.