La Reggiana vince 4-0 contro l’Ancona

3 settembre 2016 | 19:34
Share0
La Reggiana vince 4-0 contro l’Ancona

Due gol di Manconi nel primo tempo per i granata, un gran tiro di Angiulli e un gol di Nole’ nel secondo per la gioia del presidente Mike Piazza che è in tribuna

REGGIO EMILIA – La Reggiana domina l’Ancona calando un poker con gol di Manconi, due nel primo tempo e poi di Angiulli e Nolè davanti al presidente Mike Piazza e a seimila spettatori. I granata hanno dominato la partita e il risultato finale poteva anche essere più pingue dato che hanno colpito due pali, una traversa e c’è stato pure un pallone che è sembrato quasi andare oltre la riga della porta su colpo di testa di Marchi.

Primo Tempo
La Reggiana chiude il primo tempo contro l’Ancona conducendo per due a zero con entrambi i gol segnati da Jacopo Manconi davanti al presidente Mike Piazza che è in tribuna a guardare la partita. Nell’Ancona ci sono due ex granata, il portiere Rossini e l’esterno De Silvestro. I granata iniziano bene all’11’ con Marchi d’esterno mette in mezzo per Manconi che colpisce di testa, con  pallone debole sopra la traversa. Passano sette minuti e Giron da sinistra mette in mezzo con Spanò che stacca di testa ma la conclusione è da dimenticare.

Al 20′ Angiulli approfitta di un rimpallo e conclude di sinistro a limite area con tiro a lato. Al 24′ ci prova da fuori area defilato sulla sinistra Maltese ma il suo sinistro è centrale e facile da parare per il portiere marchigiano Rossini. Al 27′ Zampà da sinistra si accentra e scaglia il destro da fuori area con Perilli che blocca in due tempi, mentre al 31′ Nolè contrastato evita un avversario, controlla il pallone e conclude di destro fuori area con una conclusione che finisce contro i cartelloni pubblicitari.

Al 35′ il gol del vantaggio per la Reggiana con Giron che sulla sinistra mette in mezzo. Per Manconi è facilissimo: piatto destro e palla in rete. Passano solo due minuti e, sempre lui, Manconi, raddoppia al 37′ facendo tutto da solo con un destro micidiale da fuori area che si insacca sull’angolino alto alla sinistra di Rossini che non può fare nulla.

Alla fine del primo tempo purtroppo Manconi è costretto ad uscire per problemi muscolari, al suo posto subentra Guidone.

Secondo tempo
La Reggiana inizia il secondo tempo con al 1′ un cross da sinistra con colpo di testa di Marchi e il portiere marchigiano Rossini che non trattiene con la palla che sembra dentro. Ma l’arbitro dice no e si prosegue fra le proteste del pubblico.

All’ottavo minuto c’è un brutto buco difensivo granata con Momentè tutto solo che si trova davanti a tu per tu con Perilli. Il numero uno granata è bravissimo a respingere di destro sulla punta salvando i granata. Passano cinque minuti e al 13′ la Reggiana segna il terzo gol con Angiulli dalla lunga distanza con un sinistro straordinario angolatissimo su cui Rossino non può fare nulla.

Al 24′ assist sul secondo palo di Maltese con Nolè che colpisce di testa ma la sfera sorvola la traversa. Al 27′ ancora Angiulli e il suo magico sinistro. Conclusione da fuori area di poco a lato. Al 29′ palla a mezza altezza in area. Marchi colpisce deciso. Palla deviata che poi si stampa clamorosamente sulla traversa.

Al 48′ nuovo gol per la Reggiana. Lancio per Nolè contrastato. Il numero 10 evita un avversario e conclude in area di destro. Diagonale perfetto alla destra di Rossini. Poker granata.

Il tabellino

REGGIANA 4-0 ANCONA

REGGIANA (4-3-3) Perilli; Ghiringhelli, Spanò (26’ st Sabotic), Rozzio, Giron; Bovo (34’ st Calvano), Maltese, Angiulli; Manconi (1’ st Guidone), Marchi, Nolè (Narduzzo, Lafuente, Mogos, Mecca, Lombardo, Panizzi, Bonetto). All.: Colucci.

ANCONA (4-2-3-1) Rossini; Daffara, Ricci, Kostadinovic, Malerba; Bambozzi (1’ st Kofi), Zampa (15’ st Gelonese); Voltan, Battaglia (1’ st Samb), De Silvestro; Momentè (Scuffia, Barilaro, Djuric, Bariti, Moi, Tassoni). All.: Brini.

Arbitro: Mantelli di Brescia (Rabotti di Roma 2 e Dell’Università di Aprilia). Reti: 36’ e 38’ pt Manconi, 14’ st Angiulli, 45’ + 3’ st Nolè.

Note: Ammoniti Ghiringhelli, Kofi, Ndiaye. Angoli 3-1. Recupero: 1’ e 4’.