La Reggiana pareggia 1-1 a Venezia

10 settembre 2016 | 19:52
Share0
La Reggiana pareggia 1-1 a Venezia

I granata hanno dominato tutta la prima parte del match

VENEZIA – Alle 18,30 allo stadio “Pierluigi Penzo” di Venezia, in un pomeriggio di afa e con temperatura a 30°, è iniziata Venezia-Reggiana, per la terza giornata del girone B di Lega Pro; arbitro Armando Ranaldi di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Fabbro e Diomaiuta. Una partita divertente e senza tatticismi, che si è chiusa 1-1.

I granata sono andati in rete al 5′ con Nolè e sono riusciti mantenere il vantaggio dominando tutto il primo tempo. Nolè (secondo gol della stagione) ha segnato di destro bruciando Baldanzeddu e una difesa molto debole dei veneti.

Almeno due le altre occasioni gol: al 22′ con una conclusione dal limite di Bovo, neutralizzata in due tempi dal portiere veneto Facchin, e al 44′ con Manconi che viene però respinto in corner da Facchin. Nella ripresa i veneti si riorganizzano e partono all’attacco fino a fiaccare gli emiliani e ottenere al ’65 il pareggio su colpo di testa di Modolo.

Il portiere Perilli ha compiuto alcuni miracoli – spettacolare nel primo tempo una parata di un tiro di Marsura – e consentito ai compagni di concentrarsi in avanti.

Entrambi gli schieramenti hanno giocato con il 4-3-3.

Si è trattatto  di un match vivace, con le due squadre che vogliono mettersi in condizione di fare il salto di categoria (anche grazie agli investimenti importanti fatti delle due proprietà). La Regia si era presentata con 3 punti dopo il poker contro l’Ancona e una sconfitta col Bassano in prima giornata. I Veneti invece erano a 4  punti, dopo un  pareggio col Mantova (a reti inviolate) e la vittoria con il Forlì.

Tante assenze per la Reggiana: anche Rozzio ha avuto un problema muscolare, e in campo al suo posto è stato mandato Sabotic, già collaudatissimo in coppia centrale con Spanò. In compenso, tanti i tifosi granata sugli spalti.

Nel prossimo turno i granata non giocheranno a causa del rinvio del match con il Santarcangelo, che si terrà domenica 18 settembre allo stadio Braglia di Modena, con inizio alle ore 14.30.

Venezia: allenatore Filippo Inzaghi; in  campo Facchin; Baldanzeddu; Modolo; Domizzi; Garofalo; Fabris; Pederzoli; Bentivoglio; Tortori; Geijo; Marsura
Reggiana: allenatore Leonardo Colucci; in campo Perilli; Ghiringhelli; Spanò; Sabotic; Giron; Bovo; Maltese; Angiulli; Manconi;Marchi; Nolè (5′).