Il Sassuolo vince ancora: 2-0 al Genoa

18 settembre 2016 | 18:19
Share0
Il Sassuolo vince ancora: 2-0 al Genoa

Dopo i tre gol all’Athletic Bilbao, la squadra di Di Francesco domina anche il Genoa che è stato abbastanza inconsistente al Mapei Stadium

REGGIO EMILIA – Vince di nuovo il Sassuolo. Dopo i tre gol all’Athletic Bilbao, la squadra di Di Francesco domina anche il Genoa che è stato abbastanza inconsistente, nonostante Juric si stia concentrando su una formazione di ‘titolarissimi’ per riuscire dare continuità alla sua squadra.

Nel primo tempo i rossoblù non producono pericoli dalle parti di Consigli, ma almeno restano abbastanza compatti, impedendo al Sassuolo di creare palle gol. L’unica vera occasione, all’8′, è clamorosa, con Duncan che semina il panico in area e poi stampa un sinistro sul palo.

Nella ripresa l’unico vero squillo del Genoa, con Pavoletti che al 6′ arriva in ritardo su un cross dalla destra di Lazovic, il più vivace tra i suoi. Poi il Sassuolo passa in vantaggio con Defrel, che guadagna un fallo in area commesso da Pavoletti. Sul dischetto va Politano, che non sbaglia.

Juric inserisce Pandev, ma è il Sassuolo che raddoppia: protagonista ancora Defrel, che di testa in tuffo mette in porta il cross di Politano, autore di una gran partita. Sotto 2-0, il Genoa non trova la forza di reagire e nel finale chiude il match in 10 per l’espulsione di Veloso, che dopo un fallo protesta rimediando due gialli in pochi secondi. Nel recupero Consigli si oppone a un’incornata di Burdisso.

Di Francesco è soddisfatto e orgoglioso della vittoria sul Genoa: “Noi dobbiamo prendere l’abitudine nel fare tutte queste vittorie consecutive, devo dire che le risposte sono state davvero eccellenti da parte dei miei ragazzi – spiega a Sky Sport – Ho cambiato cinque elementi per la gara di oggi e ho avuto delle risposte davvero importanti. Non avevo dubbi, perchè stiamo costruendo una squadra e un collettivo da tanti anni e ora si vedono le risposte sul campo. Sono davvero soddisfatto della prova e dell’atteggiamento da parte di tutti, anche nei momenti di sofferenza, che è normale che ci siano durante una gara. Noi siamo stati bravi e stiamo diventato anche un pochino più grandi dal punto di vista mentale. Non era una partita facile, perchè loro venivano da un ottimo periodo”.

E ancora “Se leggo la classifica vedo 6, noi ci sentiamo di avere 9 punti. Adesso saremo dietro il Napoli e per noi è motivo di grande orgoglio, anche perchè abbiamo sbagliato solo una partita e ci poteva anche stare contro la Juve”.

Il tabellino

SASSUOLO-GENOA 2-0
(primo tempo 0-0)
MARCATORI 13’ s.t. Politano (r), 21’ s.t. Defrel
SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Lirola, Acerbi, Antei, Peluso, Pellegrini (dal 19’ s.t. Biondini), Magnanelli, Duncan, Politano, Defrel (dal 36’ s.t. Matri), Ragusa (dal 1’ s.t. Ricci). (Pomini, Pegolo, Terranova, Cannavaro, Dell’Orco, Letschert, Adjapong, Mazzitelli, Iemmello). All: Di Francesco.
GENOA (3-4-3): Perin, Izzo, Burdisso, Orban, Lazovic (dal 26’ s.t. Simeone), Rincon, Veloso, Laxalt, L. Rigoni (dal 16’ s.t. Pandev), Pavoletti, Gakpè (dal 30’ s.t. Ocampos). (Lamanna, Gentiletti, Munoz, Biraschi, Fiamozzi, Edenilson, Cofie, Nitcham, Zima). All: Juric.
ARBITRO Gavillucci di Latina
NOTE Espulso: Veloso. Ammoniti: Pavoletti, Orban. Recupero: 0 e 3’.