Il Chievo batte il Sassuolo: 2-1

22 settembre 2016 | 08:52
Share0
Il Chievo batte il Sassuolo: 2-1

I gol tutti nel primo tempo: passano in vantaggio i veneti con Rigoni e pareggia Defrel, ma poi Castro segna il 2-1

REGGIO EMILIA – Maran scende in campo con il 4-3-1-2, Birsa trequartista, in avanti Meggiorini e capitan Pellissier. Il Sassuolo risponde con il 4-3-3 con il trio in avanti composto da Defrel, Ricci e Matri. Il Chievo segna al 21′. Angolo di Birsa, la palla arriva al limite, pronto il tiro di Rigoni deviato da Biondini con palla che si insacca sotto l’incrocio spiazzando Consigli.

Il Sassuolo reagisce e pareggia grazie all’unico errore difensivo dei veneti. Sbaglia Rigoni e ne approfitta Defrel che di sinistro infila Sorrentino per il pareggio dei neroverdi. Ma in chiusura il Chievo passa di nuovo in vantaggio. Parabola su angolo di Birsa e ottimo lo stacco di Castro che schiaccia di testa e batte Consigli.

Nella ripresa Di Francesco prova anche le quattro punte, ma i pericoli per il Chievo arrivano solo da palle inattive. I gialloblu controllano senza problemi.

Il tabellino

Chievo-Sassuolo 2-1

MARCATORI: Rigoni (C) al 21′, Defrel (S) al 28′, Castro (C) al 40′ p.t.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Spolli, Gamberini, Gobbi; Castro (dal 35′ s.t. Radovanovic), Rigoni, Hetemaj; Birsa; Pellissier (dal 16′ s.t. Floro Flores), Meggiorini (dal 25′ s.t. Inglese). (Seculin, Confente, De Guzman, Cesar, Izco, Sardo, Frey, Parigini, Bastien). All. Maran

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Letschert, Cannavaro (dal 1′ s.t. Antei), Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan (dal 14′ s.t. Politano); Defrel, Matri (dal 21′ p.t. Iemmello), Ricci. (Pomini, Pegolo, Pellegrini, Lirola, Mazzitelli, Terranova, Dell’Orco, Ragusa, Adjapong). All. Di Francesco

ARBITRO: Giacomelli di Trieste

NOTE: ammonito Biondini (S), Meggiorini (C) per gioco scorretto, Sorrentino (C) per c.n.r.