Guastalla, rapina a mano armata al distributore

14 settembre 2016 | 10:49
Share0
Guastalla, rapina a mano armata al distributore

Un 25enne reggiano, Lorenzo Rossi, armato di coltello stava fuggendo con l’incasso di 800 euro: è stato fermato da un collega della donna rapinata

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Un 25enne incensurato reggiano, Lorenzo Rossi, è stato arrestato, con l’accusa di rapina aggravata a mano aramata, ieri pomeriggio, è stato arrestato dopo una rapina al distributore Camoil sulla variante Cispadana a Gustalla.

Il giovane, travisato da un passamontagna, e armato di un coltello di oltre 30 centimetri, ha avvicinato la cassiera del distributore facendosi consegnare l’incasso di 800 euro. Il sopraggiungere di un collega della cassiera e l’arrivo di una pattuglia dei carabinieri di Gualtieri, subito intervenuta su richiesta della vittima che ha allertato l 112, ha impedito al rapinatore di fuggire.

E’ accaduto ieri pomeriggio poco prima delle 17. Il malvivente, a bordo di un motociclo ha raggiunto il distributore Camoil sulla variante Cispadana provinciale 62/R. Travisato dal sotto casco indossato come passamontagna ed armato di un coltello lungo 33 centimetri, di cui ben 20 di lama, ha avvicinato la cassiera, una 21enne di Gualtieri, e puntandole in faccia il coltello si è fatto consegnare l’incasso ammontante di circa 800 euro.

L’intervento di un collega della donna ha impedito che il rapinatore potesse dileguarsi a bordo del motociclo. Il giovane è stato raggiunto e fermato dai carabinieri nel frattempo avvisati dalla vittima.