Festareggio, sabato la Serracchiani, Barca e Capossela

2 settembre 2016 | 17:44
Share0
Festareggio, sabato la Serracchiani, Barca e Capossela

La giornata politica di Festareggio sabato vede protagonisti Debora Serracchiani e Fabrizio Barca. Poi il concerto di Vinicio Capossela

REGGIO EMILIA – La giornata politica di Festareggio sabato vede protagonisti Debora Serracchiani (ore 18,30, Piazza Grande) e Fabrizio Barca (ore 21, Piazza Grande). Con la vice segretaria del Partito Democratico e presidente della Regione Friuli ci sarà il segretario regionale Pd Paolo Calvano. L’intervista condotta dalla giornalista Sara Di Antonio sarà l’occasione per fare il punto sui trenta mesi di governo Renzi, ma anche per affrontare il tema della riforma della costituzione e della legge elettorale.

Risorse comuni, diritti collettivi e partecipazione democratica. Sono i temi al centro dell’incontro con Fabrizio Barca. Con l’ex ministro per la coesione territoriale, tra le voci più autorevoli del PD nazionale, dialogheranno su “Immaginazione e potere” Silvia Prodi, consigliera PD della Regione Emilia Romagna, Roberta Ibattici, responsabile Organizzazione del PD di Reggio Emilia, Federico Alessandro Amico, presidente di Arci Emilia Romagna e Mirko Tutino, assessore alle Infrastrutture del territorio e ai Beni comuni del Comune di Reggio Emilia.

Il concerto di Capossela
A Festareggio domani, sabato 3 settembre, arriva uno dei big assoluti della musica italiana, Vinicio Capossela, per l’unica data emiliana del suo tour estivo “Polvere”. Un ritorno a casa per l’artista, e un’occasione unica per ascoltare dal vivo i brani dell’ultimo fortunato disco “Canzoni della Cupa”, uscito a inizio maggio ed entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti.

Il concerto avrà inizio alle ore 22 (apertura cancelli 19.30). Al termine è previsto un aftershow con Jahspora Crew, special guest K-Smile. Il costo del concerto di Vinicio Capossela è di 26 euro. È possibile acquistare i biglietti in biglietteria a Festareggio dalle 18.30.