Cena pro terremotati: Poviglio raccoglie 12.761 euro

16 settembre 2016 | 18:39
Share0
Cena pro terremotati: Poviglio raccoglie 12.761 euro

Sono stati 650 i partecipanti all’evento organizzato ieri in piazza Umberto I

POVIGLIO (Reggio Emilia) – Ammonta a 12.761 euro il ricavato della cena solidale organizzata dall’amministrazione comunale a sostegno delle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. L’iniziativa, che si è svolta ieri sera in piazza Umberto I° a Poviglio, ha infatti fatto registrare un’adesione record della cittadinanza, con ben 650 partecipanti che hanno risposto all’appello e gustato la cena a base di prodotti messi a disposizione gratuitamente dalle attività commerciali e dalle aziende del paese.

L’intero ricavato della serata è stato devoluto a favore della ricostruzione post-sisma di un’opera pubblica (ancora in corso di individuazione) nelle zone terremotate della regione delle Marche, e verrà trasferito dal conto corrente dell’Amministrazione Comunale a quello della Provincia, che convoglierà i ricavati di tutte le iniziative che si svolgono sul territorio reggiano. La cena è stata gestita grazie alla partecipazione di circa 60 volontari di varie associazioni locali, che si sono dati da fare per servire i numerosi commensali, e alla Soncini Ricevimenti, che si è occupata a titolo gratuito dell’elegante allestimento dei tavoli e delle sedie collocati al centro della piazza.

Durante la serata, inoltre, la “Compagnia delle teste vuote” di Poviglio ha organizzato una tombola il cui ricavato è andato a incrementare ulteriormente la cifra raccolta. L’iniziativa è stata voluta e organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la parrocchia, il Comitato genitori dell’Istituto comprensivo, le associazioni di volontariato, le associazioni sportive e i commercianti di Poviglio.