Caos Roma, Raggi: “Avanti determinati. Già oggi il primo segnale”

2 settembre 2016 | 18:32
Share0
Caos Roma, Raggi: “Avanti determinati. Già oggi il primo segnale”

Messaggi rassicuranti dall sindaca dopo le dimissioni a catena in giunta. “Diamo fastidio ai poteri forti”. Grillo non sarà a Roma

REGGIO EMILIA – Avanti con determinazione anche se “diamo fastidio ai poteri forti”. Virginia Raggi interviene mandando messaggi rassicuranti dopo le dimissioni a catena nella sua giunta. “Siamo determinati – ha detto – a lavorare per il bene della città. Queste dimissioni non ci spaventano. Diamo fastidio ai poteri forti ma siamo uniti e determinati”. E ha annunciato: “Stiamo valutando personalità di grande rilievo e caratura, già oggi daremo un primo segnale”.

Beppe Grillo ci ripensa e decide di non intervenire lunedì a Roma. Al momento, si ragiona in ambienti pentastellati, il leader lascia il campo al direttorio con cui si confronterà nei prossimi giorni il sindaco Virginia Raggi. La sindaca è a lavoro per selezionare i curricula per sostituire l’ex assessore al Bilancio Marcello Minenna, l’ex capo di gabinetto Carla Raineri e i vertici di Ama e Atac che ieri si sono dimessi. “Obiettivo – spiegano dallo staff – è trovare le personalità migliori”.

“Tempo fa chiesi a Grillo: ‘la volontà è quella di lasciare che le varie correnti del Movimento lo logorino dall’interno?'”. Piaccia o no, lo accettiate o no, è quello che sta avvenendo. Sono due anni che mi spendo per l’idea di un meetup nazionale, allo scopo di neutralizzare le correnti e per rendere pubblico il dibattito politico interno al Movimento”. Lo ha scritto sulla sua pagina Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, a proposito di quello che sta avvenendo nel Comune di Roma.