Caos Roma, Muraro indagata da aprile. Lei: “L’ho saputo a luglio”

5 settembre 2016 | 18:59
Share0
Caos Roma, Muraro indagata da aprile. Lei: “L’ho saputo a luglio”

L’assessora: “Sono sotto attacco mediatico”. Raggi: “Sapevo da luglio dell’indagine. Governeremo per 5 anni’

REGGIO EMILIA – Audizione della sindaca, Virginia Raggi, e dell’assessora all’ambiente del Comune, Paola Muraro, in commissione Ecomafie. Il presidente della commissione, Alessandro Bratti, ha informato la commissione di aver inoltrato oggi alla Procura di Roma “una richiesta formale per conoscere se Paola Muraro sia persona sottoposta ad indagini. La Procura – ha detto Bratti – ci ha risposto che si procede nei suoi confronti per il seguente reato: art.256 comma 4, legge 152/2006. Muraro è stata iscritta nel registro degli indagati il 21/4/2016. Non sussiste segreto investigativo visto che il 18/7/2016 è stato rilasciato a Muraro il certificato attestante l’iscrizione e che la stessa ha nominato difensore l’avv. Sciullo”.

“Sono sotto attacco mediatico” e “non ci sono precedenti”, ha detto l’assessore all’Ambiente di Roma Paola Muraro in commissione Ecomafie.  “A fine luglio sono venuta a conoscenza di un 335 art.256 comma 4”, ha risposto alla domanda di Bratti se fosse a conoscenza di un’indagine a suo carico. In pratica, attraverso il modello 335 l’assessore è venuta a conoscenza a luglio di essere indagata per il reato di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

“Noi abbiamo questa pazza idea di governare per 5 anni” e “non promettiamo quello che non possiamo mantenere”, ha detto la sindaca Raggi, che ha ammesso di essere stata anche lei a conoscenza dell’indagine a luglio, secondo la quale nei confronti della sua assessora siamo di fronte ad una contestazione troppo generica:  “Non c’è alcun avviso di garanzia. Abbiamo fatto una valutazione in una riunione in cui era presente anche il capo di Gabinetto” e si era valutato che si trattava di una “contestazione troppo generica per capire di cosa stiamo parlando, non appena ci saranno maggiori informazioni prenderemo provvedimenti”.