Buco del Signore, furto in un appartamento

16 settembre 2016 | 15:38
Share0
Buco del Signore, furto in un appartamento

I carabinieri carabinieri hanno trovato parte della refurtiva seguendo il segnale dell’iPad. Trovate anche due auto rubate

REGGIO EMILIA – Furto in un’abitazione di Buco del Signore ieri sera, fra le 20,30 e le 21,40. I ladri hanno forzato la finestra di una casa di un 40enne reggiano e hanno rubato monili in oro, un computer portatile ed altri oggetti, compreso un iPad. L’uomo aveva attivato il servizio trova iPad e così, grazie al segnale, i carabinieri del nucleo radiomobile di Reggio Emilia hanno percorso il tragitto fatto dai ladri che li ha condotti in un parcheggio del comune di Casalgrande.

Qui i carabinieri hanno trovato parcheggiata un’auto C3 rubata a Modena il 3 agosto scorso. Al suo interno i carabinieri hanno trovato parte della refurtiva, tranne l’oro, tra cui l’Ipad che è stata recuperata e restituita al derubato. Nello stesso parcheggio nel corso dei controlli i carabinieri hanno trovato un’altra auto rubata: una Saab 9-3 sottratta a Formigine il 12 settembre scorso, con all’interno strumenti atti allo scasso.

Ora i carabinieri cercheranno eventuali impronte digitali sui mezzi per poter eventualmente risalire ai ladri. L’ipotesi investigativa dei carabinieri è che il parcheggio, dove i militari reggiani sono stati condotti dal segnale dell’iPad rubato, possa essere stato utilizzato come base da parte di una batteria di ladri specializzata nei furti in abitazione da cui partivano e rientravano per le loro scorribande.