Vezzano, Cerma ha festeggiato i 50 anni di attività

2 agosto 2016 | 10:59
Share0
Vezzano, Cerma ha festeggiato i 50 anni di attività

All’evento, tenutosi nello stabilimento, hanno preso parte 240 persone, premiati i dipendenti assunti da 30 anni

VEZZANO (Reggio Emilia) – Si è svolto nei giorni scorsi l’evento celebrativo dei 50 anni di fondazione di Cerma, azienda di Vezzano di proprietà della famiglia Ruozi, attiva nel campo della torneria meccanica di precisione. La serata è stata introdotta da un’esibizione a sorpresa offerta dalla squadra Ventasso Succiso, amici del titolare, eseguita da parte dei musici e degli sbandieratori della Contrada della Corte di Quattro Castella che hanno accolto gli oltre 240 presenti che hanno visitato lo stabilimento.

Alla festa hanno preso parte le famiglie dei dipendenti, clienti, fornitori, amici e parenti, oltre a rappresentati degli istituti di credito e alle autorità locali tra cui il Vice Sindaco di Vezzano Ilenia Rocchi, e  l’assessore al welfare Franco Stazzoni che ha sottolineato l’impegno dell’azienda per il benessere del territorio, Mauro Severi, Presidente di Unindustria Reggio Emilia, che ha consegnato al titolare una targa celebrativa.

Luciano Ruozi condivide la gestione dell’impresa con la propria famiglia: la moglie Carla i figli Daniele e Lorena e la nuora Paola. Il titolare, che ha fondato Cerma nel 1966 a soli 20 anni, nel suo discorso ha sottolineato l’importanza del lavoro dei 50 dipendenti: “Senza di voi le nostre idee non sarebbero mai diventate realtà” e ne ha premiati sette assunti da 30 anni: Silla Bottazzi, Gianni Pecorari, Gianpietro Venturi, Luciano Domenichini, Giorgio Magnani, Angelo Canovi e Pietro Rossi, direttore operativo, a cui la famiglia ha ceduto una quota della società come segno di ringraziamento per l’impegno profuso negli anni.

Anche le maestranze, hanno voluto congratularsi e testimoniare il loro ringraziamento alla famiglia Ruozi,  mediante la consegna di una targa ricordo consegnata da due rappresentanti dei lavoratori. E’ seguito un momento conviviale con l’intrattenimento musicale di dj. Bonvi.