Uccide rivale circense e si vanta su Fb, in manette Alex Orfei

13 agosto 2016 | 16:51
Share0
Uccide rivale circense e si vanta su Fb, in manette Alex Orfei

L’artista circense, di 31 anni, avrebbe accoltellato Werner De Bianchi, di 36, dopo un litigio. L’uomo soccorso e trasportato in ospedale è poi morto nella notte

REGGIO EMILIA – Un uomo di 36 anni, Werner De Bianchi, circense, è morto dopo essere stato accoltellato nella tarda serata di ieri a Santa Maria di Ricadi in provincia di Vibo Valentia. Arrestato il presunto autore dell’omicidio: Alex Orfei, di 31 anni, anche lui artista circense, il cui circo è attualmente in località Gesuini della cittadina tirrenica. Orfei è stato arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Vibo Valentia e del posto fisso di Polizia di Tropea.

Werner De Bianchi è stato colpito dal fendente mentre si trovava nello spiazzo antistante un supermercato. L’uomo è stato soccorso e portato in ospedale, ma è deceduto nella notte.

Lite scoppiata per vecchi dissidi
Ci sarebbero dissidi legati a vecchi rancori all’ origine dell’accoltellamento che ha portato all’omicidio di Werner De Bianchi avvenuto a Santa Domenica di Ricadi e del quale è ritenuto responsabile Alex Orfei arrestato dalla polizia di Stato nella notte. De Bianchi e Orfei, appartenenti a due circhi diversi entrambi attualmente impegnati in Calabria, secondo quanto emerso dai primi accertamenti, si sarebbero incontrati per un chiarimento che poi sarebbe degenerato fino all’accoltellamento mortale. De Bianchi, si è appreso successivamente, è stato prima trasportato nell’ospedale di Tropea e poi trasferito nel nosocomio di Vibo Valentia dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per l’estrazione del coltello.