Trovato morto l’anziano scomparso ad Andalo

Liborio Vacondio, 81 anni, era scomparso due settimane fa: il cadavere scoperto da una guida alpina che passeggiava in una zona impervia

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – E’ stato trovato morto stamattina ad Andalo Liborio Vacondio, l’anziano turista originario di Reggio Emilia e residente a Castiglione dello Stiviere che era disperso da due settimane nei boschi sopra Andalo, in località Prati di Gaggia.

Lo ha trovato una guida alpina che stava passeggiando in una zona impervia. Il soccorso alpino del Trentino, i vigili del fuoco volontari e i carabinieri stanno effettuando le operazioni di recupero della salma, che sarà ricomposta alla camera mortuaria di Andalo.

Era stata la figlia, residente a Reggio Emilia a dare l’allarme quando, circa due settimane fa, non ha più avuto notizie del padre. L’anziano era uscito per fare la consueta passeggiata. La sua auto era stata ritrovata alla partenza dell’impianto Laghet.

Quando non lo avevano visto ritornare i gestori dell’hotel avevano avvertito la figlia che poi aveva immediatamente allertato i soccorritori che dopo qualche giorno, non trovandolo, avevano sospeso le ricerche.

Più informazioni su