Sassuolo-Stella Rossa Belgrado, in campo 180 vigili

16 agosto 2016 | 16:08
Share0
Sassuolo-Stella Rossa Belgrado, in campo 180 vigili

Le limitazioni al traffico scatteranno alle 17,45 nell’area intorno allo stadio

REGGIO EMILIA – In occasione dell’incontro di calcio Sassuolo–Stella Rossa Belgrado, previsto per le 20.45 di giovedì al Mapei Stadium, la viabilità nelle vicinanze dello stadio subirà alcune modifiche. I provvedimenti atti a garantire la sicurezza dei cittadini e favorire un corretto afflusso dei tifosi ospiti, avranno inizio tre ore prima del match (quindi alle 17.45) e si protrarranno fino al completo deflusso dei supporter serbi. Oltre 180 agenti di Polizia municipale, in servizio dal mattino, regoleranno il flusso della normale viabilità cercando di agevolare, nei limiti del possibile, le esigenze dei cittadini.

Nel pomeriggio di giovedì saranno interrotte al traffico via Ruini, via Gramsci nel tratto tra via Filangeri e viale Regina Margherita, via del Chionso (tra via Gramsci e via Saragat), via Taddei, via Petrella (dall’intersezione con via Cavallotti) e via delle Ortolane. Viene anche interrotto il transito ciclopedonale tra piazzale del Grosso e piazzale Lari.

La viabilità potrà comunque subire alcune modifiche in corso d’opera a seconda delle esigenze di servizio che si dovessero manifestare durante la giornata.

Sempre per la giornata di giovedì dalle 7 alle 24, all’interno del quadrilatero di vie che circonda lo stadio Mapei, entrerà in vigore il divieto di sosta per qualsiasi vettura. In particolare dopo l’inizio del divieto tutti i mezzi in sosta sulle seguenti vie saranno rimossi: via e piazzale Romano, piazzale Lari, piazzale Battelli (nel tratto a ridosso dello stadio reggiano), via Duo, piazzale Atleti azzurri d’Italia, piazzale del Grosso.

In alcuni tratti di strada la direzione di marcia dovrà seguire gli obblighi temporanei istituiti per favorire la viabilità. In sintesi: i veicoli provenienti da via Mozart dovranno svoltare a sinistra verso via Saragat; per chi viene da piazzale Atleti azzurri d’Italia e piazzale del Grosso (all’intersezione tra via Taddei e via Duo) è istituita la direzione obbligatoria a destra su via Duo, verso via Gramsci; chi si trova a percorrere via Duo dovrà svoltare a sinistra verso viale Regina Margherita; infine il traffico su via Romano e via Tegani sarà incanalato rispettivamente su via Ruini e verso la rotonda Green.

Per garantire il pattugliamento e la regolazione del traffico sulle strade reggiane gli uffici di via Brigata Reggio 28 della Polizia municipale rimarranno chiusi al pubblico per la giornata di giovedì 18 e la mattinata di venerdì 19 agosto. Il regolare accesso dei cittadini sarà garantito dalle 13.30 di venerdì 19 agosto.