Roma, emergenza incendi: case minacciate a Monte Mario

23 agosto 2016 | 19:32
Share0
Roma, emergenza incendi: case minacciate a Monte Mario

Incendio nel parco del Pineto: le fiamme lambiscono le case. Bruciati 50 ettari: evacuati struttura per anziani e convento

REGGIO EMILIA – Ancora emergenza incendi a Roma e nel Lazio. Dopo il vasto incendio che fino a tarda notte ha interessato la zona della Magliana, costringendo ad interrompere la linea ferroviaria per l’aeroporto, nel Lazio si registrano già 30 roghi, principalmente di sterpaglie. Le fiamme e una colonna di fumo visibile anche da lontano hanno interessato anche la collina di Monte Mario, in via Damiano Chiesa in prossimità del Parco regionale urbano del Pineto. E’ in corso uno sgombero precauzionale di una struttura per anziani minacciata dalle fiamme. Sono al lavoro cinque squadre dei vigili del fuoco e due elicotteri della Protezione Civile.

Altre squadre sono impegnate a spegnere incendi sull’Aurelia, all’altezza del km 38 e, in provincia di Roma, nei boschi del Monte Gennaro. E poi ancora a Castelforte e Borgo Grappa in provincia di Latina e a Giuliano di Roma in provincia di Frosinone. Per la Regione Lazio c’è una “situazione critica”.

E’ in corso uno sgombero precauzionale di una struttura per anziani minacciata dalle fiamme. Sono al lavoro cinque squadre dei vigili del fuoco e due elicotteri della Protezione Civile.