Processo Aemilia, si riparte il 7 settembre

19 agosto 2016 | 19:08
Share0
Processo Aemilia, si riparte il 7 settembre

Il Comune distacca un agente della Municipale in procura

REGGIO EMILIA – Ripartono il 7 settembre nel tribunale di Reggio Emilia le udienze del maxi processo Aemilia contro la ‘ndrangheta. E nel nuovo scenario, che vedra’ il presidente del collegio giudicante Francesco Maria Caruso dividere l’incarico con la presidenza del tribunale di Bologna di recente assegnatagli dal Csm, qualcosa si muove anche sul fronte dell’organico dei palazzi della giustizia reggiana.

Con una determina emessa giovedi’ scorso, infatti, il Comune di Reggio ha accordato il “distacco temporaneo” di un agente della polizia municipale alla Procura della Repubblica, accogliendo la richiesta formulata il 30 luglio scorso dal procuratore capo Giorgio Grandinetti. Il trasferimento, si legge nell’atto del Comune, e’ stato chiesto dagli uffici di via Paterlini “in ragione delle particolari esigenze operative dell’ufficio stesso”.

Nello spirito di collaborazione tra enti, pertanto, l’agente verra’ distaccato dal primo settembre negli uffici giudiziari, dove rimarra’ fino al 31 dicembre. Il dipendente manterra’ la posizione giuridica ed economica ed il corrispondente trattamento economico, a cui provvedera’ il Comune di Reggio.