Ospedale, dal 22 agosto sosta rivoluzionata

16 agosto 2016 | 17:40
Share0
Ospedale, dal 22 agosto sosta rivoluzionata

In arrivo 426 nuovi posti per gli utenti davanti all’ingresso del Core: 160 saranno gratuiti

REGGIO EMILIA – Con l’attivazione dei primi reparti all’interno del nuovo centro oncoematologico (Core), cambia la sosta nella zona dell’ospedale di Reggio Emilia. E’ la stessa azienda del Santa Maria Nuova a spiegare le modifiche che entreranno in vigore il prossimo 22 agosto e che prevedono, innanzitutto, 426 nuovi stalli a servizio degli utenti. Questi posti sono posizionati nell’area antistante l’ingresso principale del Core, prima destinata a parcheggio dipendenti: 160 posti saranno gratuiti mentre 215, i piu’ prossimi all’ingresso, avranno una tariffa 50 centesimi all’ora sino a un massimo di 3 euro al giorno.

Nell’area immediatamente successiva all’uscita del pronto soccorso del centro sono stati trasferiti, inoltre, i posti auto a sosta controllata per l’utenza che debba fruire dei servizi di emergenza-urgenza, aumentati tra l’altro di numero (da 20 a 28 stalli con prima ora in franchigia). Nella stessa zona, gli stalli destinati ai disabili sono ora 22 (13 prossimi alla rampa di accesso al Core, 6 prossimi a quella del pronto soccorso e 3 sul piazzale antistante il pronto soccorso).

Quattro stalli cosiddetti “di cortesia”, completano infine l’offerta della sosta per coloro che abbiano la necessita’ di fermarsi brevemente per accompagnare il proprio congiunto all”interno del centro. Ai dipendenti e’ stato invece destinato il parcheggio “2 giugno” posizionato lateralmente al Core, con 320 stalli, che sara’ accessibile tramite badge aziendale.

“Con l’intensificazione del transito di veicoli e della sosta di auto nella parte posteriore dell’area ospedaliera, si sono create le condizioni per procedere alla attuazione degli ulteriori step previsti dal piano della sosta condiviso con il Comune di Reggio Emilia”, spiega in una nota l’ospedale reggiano.