Montecchio, denunciati i giovani vandali del centro sportivo

4 agosto 2016 | 10:39
Share0
Montecchio, denunciati i giovani vandali del centro sportivo

Danneggiamento a seguito di incendio aggravato l’accusa mossa ai sei minorenni. fra i 14 e i 16 anni, dai carabinieri di Montecchio. Lo hanno fatto per divertirsi

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Sei giovani vandali, che il 23 luglio scorso erano entrati nell’area del centro sportivo Notari di Montecchio dando fuoco a un tavolino in legno della distesa esterna e rompendo delle bottiglie di vetro, sono stati identificti e denunciati dai carabinieri. Hanno tra i 14 e i 16 anni e sono tutti accusati del reato di concorso in danneggiamento seguito da incendio aggravato.

La notte del 23 luglio scorso il gestore dello centro sportivo, avvisato da una passante che aveva colto in flagrante i sei mentre compievano i danneggiamenti, si era precipitato nell’area giochi del centro sportivo spegnendo il fuoco che aveva bruciato alcuni assi in legno del tavolo posto nella distesa dell’area giochi.

Da subito i carabinieri di Montecchio hanno pensato che a compiere la bravata fossero stati dei giovani in età scolare. Grazie ad alcune testimonianze i militari sono risaliti ai sei giovanissimi indagati nei confronti dei quali sono stati raccolti incontrovertibili elementi in responsabilità. Sono quindi stati tutti denunciati per danneggiamento seguito da incendio aggravato in concorso.

L’aspetto più riprovevole è costituito dal fatto che i diretti interessati pare abbiano agito gratuitamente per il mero gusto di divertirsi. Da tempo il centro sportivo era oggetto di gratuiti atti vandalici: tipo il taglio della tensostruttura, il pattume contenuto negli appositi cestini gettato all’interno del campo da calcio e il rinvenimento di vetri e cocci di bottiglie rotte. Atti vandalici che potrebbero essere stati compiuti dagli odierni adolescenti ora finiti nei guai.