Il lungo serbo Lesic è biancorosso

9 agosto 2016 | 17:18
Share0
Il lungo serbo Lesic è biancorosso

Nato a Knin in Croazia, ha 28 anni, ed è un’ala/centro di 206 centimetri per 101 chilogrammi di peso. Viene dall’Olimpia Lubiana

REGGIO EMILIA – La Pallacanestro reggiana ha sottoscritto oggi un accordo annuale con l’atleta serbo Sava Lesic. Nato a Knin in Croazia il 23 febbraio 1988, Lesic è un’ala/centro di 206cm per 101 chilogrammi di peso. Nella scorsa stagione ha militato tra le file dell’Olimpia Lubiana disputando campionato sloveno, Lega Adriatica ed Eurocup. Nella competizione continentale Lesic ha mandato a referto 14.1 punti in 25.6 minuti di utilizzo, mentre in Lega Adriatica il lungo serbo ha prodotto 15.2 punti e 7.6 rimbalzi in 29.2 minuti con il 57% da 2 punti ed il 34% da 3 punti.

“Aggiungiamo al nostro roster un atleta nel pieno della propria maturità cestistica – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Lesic è un’ala centro di esperienza europea, duttile, dotato di ottima tecnica e che potrà ricoprire due ruoli. Nell’ultima stagione ha disputato un’Eurocup di altissimi livello, mostrando caratteristiche tecniche che si sposano perfettamente con il nostro sistema di gioco e con gli atleti a disposizione di coach Menetti”.

“Sono felice di essere entrato a fare parte della Pallacanestro Reggiana, è un grande onore per me giocare per un Club che negli ultimi anni si è affermato ad alto livello sia in Italia che in Europa – queste le prime dichiarazioni in biancorosso di Sava Lesic – Sono molto motivato per questa mia prima esperienza italiana e darò tutto me stesso per ripagare le aspettative che la società e la piazza di Reggio ripongono in me”.