Grissin Bon, prima il Cere e poi Castelnovo Monti

16 agosto 2016 | 17:23
Share0
Grissin Bon, prima il Cere e poi Castelnovo Monti

Domani la presentazione della squadra e poi il ritiro. Domenica 4 settembre la prima amichevole con la Dinamica Generale Mantova. A fine settembre la Supercoppa

REGGIO EMILIA – Si terrà domani, mercoledì 17 agosto l’Open Day al Circolo Equitazione di via Tassoni 156, dove rappresentanti dei media, sostenitori e tifosi avranno l’occasione di incontrare la dirigenza, lo staff tecnico ed i giocatori biancorossi. La squadra si ritroverà per dare l’inizio ai lavori per la nuova stagione sportiva 2016/2017 e salutare per la prima volta il proprio pubblico.

L’evento inizierà alle 18 con una conferenza stampa riservata ai media locali cui seguirà un piccolo aperitivo. A partire dalle 18.30 dirigenti, squadra e staff saranno a disposizione di tutto il pubblico presente per interviste, foto ed autografi: l’evento sarà infatti aperto a tutti gli amici, sostenitori e tifosi che vorranno partecipare.

Poi prenderà il via giovedì, 18 agosto, il nuovo ritiro pre-campionato della Pallacanestro Reggiana, che per il 14° anno consecutivo si svolge a Castelnovo Monti. La squadra preparerà la prossima stagione, dopo lo splendido secondo posto nell’ultimo campionato che ha confermato la Grissin Bon come società di vertice del basket italiano, usufruendo dell’importante dotazione impiantistica di Castelnovo.

In particolare fino al prossimo 28 agosto gli atleti si alleneranno utilizzando la palestra “L. Giovanelli” di via Matilde di Canossa, il Centro Coni di atletica leggera “L. Fornaciari”, e il centro sportivo polifunzionale “Onda della Pietra”. Venerdì 26 agosto in serata, alle 21.30, è in programma una grande festa di benvenuto per la Grissin Bon e la presentazione della squadra castelnovese LG Basket, realtà molto importante per il movimento cestistico in Appennino che si accinge ad affrontare la nuova stagione di serie C2: la festa sarà all’Antico Bar Magnani di Piazza Martiri della Libertà.

Domenica 4 settembre, dalle 18, nella palestra “L. Giovanelli” è poi in programma la tradizionale prima uscita stagionale della Grissin Bon che affronterà in amichevole la Dinamica Generale Mantova (prevendita dei biglietti alla sede della Pallacanestro Reggiana, in Via Martiri della Bettola 47 a Reggio, e all’Ufficio Iat di Castelnovo. Informazioni: Pallacanestro Reggiana, tel. 0522 287950, Ufficio Iat di Castelnovo, tel. 0522 810430).

Tornata da Castelnovo Monti, venerdì 9 e sabato 10 settembre la Grissin Bon parteciperà al Torneo di Jesolo che vedrà i biancorossi affrontare Reyer Venezia, Pallacanestro Cantù ed Hapoel Jerusalem. Mercoledì 14 settembre si terrà a Pavia il “Memorial Di Bella” che vedrà i biancorossi impegnati in amichevole contro Auxilium Torino alle 20.  Martedì 20 settembre alle 20 i ragazzi di coach Menetti affronteranno a Mantova di nuovo la locale formazione Dinamica Generale Mantova. Infine la Grissin Bon Reggio Emilia parteciperà alla Supercoppa che si disputerà a Milano e vedrà affrontarsi sabato 24 settembre in semifinale , Sidigas Avellino-Grissin Bon Reggio Emilia e EA7 Emporio Armani Milano-Vanoli Cremona, mentre domenica 25 si terrà la finale.