Grissin Bon, le prime due partite al Paladozza

22 agosto 2016 | 19:25
Share0
Grissin Bon, le prime due partite al Paladozza

Vista l’indisponibilità dell’impianto PalaBigi fino ad inizio novembre. Banco cooperativo emiliano co-sponsor sulla maglia

REGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica di avere firmato un accordo con il Comune di Bologna in merito all’utilizzo del PalaDozza per le prime due partite casalinghe del Campionato Italiano di Serie A, rispettivamente con Banco di Sardegna Sassari e Umana Reyer Venezia.

Pallacanestro Reggiana, vista l’indisponibilità dell’impianto PalaBigi fino ad inizio novembre, ritorna quindi nella sua seconda casa, l’impianto di Piazza Azzarita nel quale ha conquistato il suo primo trofeo internazionale, la Coppa FIBA EuroChallenge nella stagione sportiva 2013/14, e nel quale ha disputato la prima fase di Eurocup l’anno successivo.

Banco cooperativo emiliano co-sponsor sulla maglia
Pallacanestro Reggiana con grande soddisfazione è lieta di comunicare che il Banco Cooperativo Emiliano sarà presente come co-sponsor sulla maglia da gioco della Grissin Bon per la stagione 2016/2017.

Si conferma così il lungo sodalizio – nato nel 2007 con l’allora Banca Reggiana e proseguito poi con la nascita del Banco Emiliano nel 2013 – tra l’Istituto di Credito Cooperativo e la Pallacanestro Reggiana, basato sulla condivisione di valori che accomunano l’attività sportiva e il lavoro di una banca locale, quali la determinazione, spirito di squadra, passione nell’affrontare le sfide, rispetto delle regole.

“Banco Cooperativo Emiliano – sottolinea il presidente dell’Istituto di Credito Cooperativo, Giuseppe Alai – conferma anche in questo modo la sua identità di banca del territorio, fortemente legata alle comunità locali e a ciò che esse esprimono in termini economici, sociali e culturali”.

“Il sostegno alla Pallacanestro Reggiana – spiega Alai – è una delle più rilevanti espressioni di questo impegno, che si sviluppa costantemente a fianco delle imprese, delle famiglie e di decine di realtà del volontariato, della scuola, della sanità, della scuola, della cultura e dello sport”.

Come negli ultimi anni, il Banco Cooperativo Emiliano affiancherà la Pallacanestro Reggiana nella Campagna Abbonamenti 2016/2017. L’Istituto di Credito Cooperativo metterà infatti a disposizione della Pallacanestro Reggiana gli sportelli delle proprie filiali (in totale 38) presenti sulle quattro province di Reggio Emilia, Modena, Parma e Mantova.

“In quasi un decennio di partnership – afferma il presidente di Banco Cooperativo Emiliano – la Pallacanestro Reggiana ha conquistato non solo risultati particolarmente brillanti sul campo, ma è anche riuscita a suscitare attenzione, simpatia ed entusiasmo in tutto il territorio reggiano, divenendo un importante strumento di aggregazione per i cittadini di Reggio Emilia”. “In particolare – aggiunge Alai – abbiamo potuto tutti vedere come l’intera città abbia partecipato all’emozionante avventura della stagione che si è appena conclusa. Sappiamo tutti che la Pallacanestro Reggiana è una società storica nel mondo dello sport a livello nazionale e con una grande tradizione, ma grazie all’impegno, alla serietà ed alla dedizione di giocatori, staff e soprattutto della sua dirigenza, ha raggiunto livelli straordinari”. “Siamo felici ed orgogliosi – conclude il presidente di Banco Cooperativo Emiliano – di proseguire questo cammino insieme, certi che forti emozioni ed altri grandi risultati non mancheranno”.