Finanza, nuovo comandante a nucleo Polizia tributaria

17 agosto 2016 | 15:37
Share0
Finanza, nuovo comandante a nucleo Polizia tributaria

Il tenente colonnello Giuseppe Tondi ha ceduto il comando al tenente colonnello Lello Pisani

REGGIO EMILIA – Si è svolta questa mattina la cerimonia di passaggio di consegne al comando del nucleo di Polizia tributaria di Reggio nel corso della quale il tenente colonnello Giuseppe Tondi ha ceduto il comando al tenente colonnello Lello Pisani, dopo aver retto per 5 anni l’incarico. Il tenente colonnello Tondi è destinato alla sede di Ancona, per assumere un incarico di staff.

Sotto la sua guida il nucleo polizia tributaria di Reggio ha conseguito importanti risultati sul fronte della lotta all’evasione fiscale ed al contrasto delle infiltrazioni della criminalità organizzata.

Il nuovo comandante è il tenente colonnello Lello Pisani, 47 anni, lucano, sposato, con un figlio, laureato in Scienze Politiche, proveniente dal Nucleo pt di Caltanissetta, il quale, in precedenza ha ricoperto incarichi di comando in Puglia, Umbria e Lombardia.

Alla cerimonia ha presenziato il comandante provinciale di Reggio Emilia, il colonnello Roberto Piccinini che ha ringraziato il tenente colonnello Tondi per il lavoro svolto ed ha formulato un caloroso “in bocca al lupo” al tenente colonnello Pisani.  Il passaggio di consegne avviene contestualmente ad una revisione ordinativa del nucleo polizia tributaria di Reggio, non più articolato su sezioni, ma su gruppi di sezioni, con ciò rafforzando il dispositivo operativo del reparto.