Festareggio, stasera due leggende del reggae

27 agosto 2016 | 10:14
Share0
Festareggio, stasera due leggende del reggae

Max Romeo e Michael Rose all’arena spettacoli del campovolo. Domani arrivano i big del reggae italiano Africa Unite e Mellow Mood

REGGIO EMILIA – Festareggio sempre più reggae: stasera all’Arena Spettacoli del Campovolo arrivano due leggende della scena internazionale, Max Romeo e Michael Rose. Un’altra grande serata si aggiunge al programma del Campovolo Reggae Fest, la tre giorni dedicata ai ritmi in levare organizzata in collaborazione con Positive River Festival, che si chiuderà domenica 28 agosto con Africa Unite e Mellow Mood.

Due giganti assoluti per una serata di grande spettacolo. Non ha bisogno di presentazioni Max Romeo, un artista che ha scritto la storia della musica reggae, considerato uno dei padri fondatori della scena musicale caraibica e autore dell’iconica “War in a Babylon”, vero e proprio manifesto ideologico del movimento reggae mondiale. Al Campovolo l’artista suonerà l’ultimo album “Father & sons”, uscito nel 2014 e prodotto da Charmax Music, etichetta fondata dallo stesso artista. Subito dopo Max Romeo sarà la volta di Michael Rose, uno degli artisti più rappresentativi della scena reggae mondiale, frontman della storica band Black Uhuru, con cui nel 1984 ha vinto il Grammy Award con “Anthem” come miglior album reggae. Rose salirà sul palco con i liguri Eazy Skankers e la cantante Sistah Awa per presentare il nuovo album “Rasta State”.

I concerti di Max Romeo e Michael Rose saranno preceduti dal live di Meta and The Cornerstones, collettivo che vede alla voce il cantante senegalese Meta Dia, definito dal New York Times il nuovo Bob Marley africano: quella di Festareggio è la prima data italiana in assoluto del gruppo. La chiusura della serata sul dancehall è affidata a Pow Pow Movement e al resident sound di Ematoras Family – The sound of Reggaemilia.

Il costo del live di Max Romeo e Michael Rose è di 10 euro. È possibile acquistare i biglietti in biglietteria a Festareggio dalle 19. Apertura porte ore 20.

Domenica gli Africa Unite e Mellow Mood
La tre giorni del Campovolo Reggae Fest si concluderà domenica 28 agosto con Africa Unite e Mellow Mood. L’estate di Festareggio proseguirà con altri grandi artisti come Eric Burdon and The Animals (31 agosto) e Rokia Traoré (6 settembre), senza dimenticare la grande musica italiana, con I Cani (2 settembre), Vinicio Capossela (3 settembre), Salmo (7 settembre), Daniele Silvestri (9 settembre), Motta (11 settembre). Le prevendite sono disponibili su Ticketone e sugli altri circuiti abituali fino a cinque giorni prima del concerto.