Festareggio, si parla di adozioni con Orlando

26 agosto 2016 | 16:57
Share0
Festareggio, si parla di adozioni con Orlando

Fino al 28 dibattiti su diritti delle persone omosessuali, diritti civili, cittadinanza, omofobia, nuove genitorialita’ e rispetto dei diritti umani in alcune zone devastate dai conflitti. Parte degli incassi devoluti ai terremotati

REGGIO EMILIA – Diritti delle persone omosessuali, diritti civili, cittadinanza, omofobia, nuove genitorialita’ e rispetto dei diritti umani in alcune zone devastate dai conflitti. Sono i temi affrontati da oggi a Festareggio, nell’ambito della “Festa nazionale dei diritti” organizzata dalla responsabile per il tema della segreteria nazionale del Pd, la deputata Micaela Campana.

Nella tre giorni – fino a domenica 28 agosto – ospitata a Reggio Emilia si trattera’ anche il tema della legge sul cyberbullismo che sara’ esaminata alla Camera, di cui i relatori illustreranno il contenuto. “Siamo contenti di aver scelto Reggio Emilia che e’ il primo Comune ad avere unito la prima coppia omosessuale dopo l’approvazione della legge sulle unioni civili. Di questo parleremo insieme al ministro della Giustizia, Andrea Orlando sabato 27 e domenica 28 della riforma delle adozioni, un provvedimento atteso da migliaia di famiglie che vogliono intraprendere un percorso di genitorialita’, ma che oggi sono impossibilitati da percorsi burocratici lunghi e costosi”, spiega Campana.

“Spero sia per molti un’occasione di divertimento e riflessione sull’Italia che cambia grazie al Pd e un’occasione di confronto per continuare a crescere insieme nelle nuove sfide che ci troveremo ad affrontare”, aggiunge la deputata. “In questi giorni – precisa infine Campana – non dimenticheremo quanti in queste ore sono stati colpiti dal sisma e una parte degli incassi sara’ della festa sara’ devoluta alle popolazioni, cosi come durante i dibattiti verra’ ricordato il numero di sms istituto dalla protezione civile per inviare le offerte 45500”.