Festareggio: fate da noi il dibattito Renzi-Anpi

27 agosto 2016 | 10:03
Share0
Festareggio: fate da noi il dibattito Renzi-Anpi

Costa e Cervi: “Abbiamo anche la colonna sonora di Zucchero”

REGGIO EMILIA – Il Partito democratico di Reggio rilancia la candidatura della sua festa provinciale per ospitare il confronto tra il premier Matteo Renzi e l’Anpi sul referendum costituzionale. Dopo le polemiche sulle presenze di banchetti dell’associazione partigiani alle feste dell’Unita’, il presidente nazionale dell’Anpi Carlo Smuraglia ha detto sì all’invito al confronto rivoltogli da Matteo Renzi di confrontarsi nel merito sulle riforme, fissato in una location emiliana.

“Gia” il 21 agosto – sottolineano il segretario provinciale del Pd reggiano Andrea Costa e il direttore di Festareggio Paolo Cervi – avevamo anticipato che Festareggio era pronta ad essere teatro di questo confronto: crediamo che il nostro ”campo” abbia tutte le caratteristiche per essere valutato come particolarmente ”agibile'”. Qui infatti, evidenziano, “l’Anpi e’ stata presente in festa sin dal primo giorno (ma senza poter fare propaganda a favore del no, ndr) anticipando gli esiti che altrove sono giunti dopo un po’ di percorso”.

Proseguono Costa e Cervi: “Non poniamo nessun vincolo logistico di data: in qualsiasi momento siamo pronti ad adeguare il programma della festa per ospitare questo confronto di primissimo piano”. In fondo, concludono i reggiani, “questa e’ l’estate in cui il nostro concittadino Zucchero ha cantato della liberta’ del ”partigiano reggiano”: abbiamo pronta anche la colonna sonora”.