Festareggio, domani sera l’omaggio a Mina e Mia Martini

19 agosto 2016 | 16:15
Share0
Festareggio, domani sera l’omaggio a Mina e Mia Martini

Alle 21,30 in piazza Grande. All’arena spettacoli, alle 22,30, Planet funk, dj set

REGGIO EMILIA – Sabato in piazza Grande a Festareggio, alle 21.30, “MinaMia”, tributo a Mia Martini e Mina con Sabrina Paglia, voce, Ovidio Bigi, tastiera e arrangiamenti, Giovanni Cavazzoli, contrabbasso, Massimo De Matteis, batteria e Tiziano Bellelli, chitarra.

Uno spettacolo che ripercorre le emozioni che hanno segnato le diverse epoche della canzone italiana. Brani che non hanno subito l’ingiuria del tempo, non sono invecchiati ma rimangono straordinariamente attuali se fatti rivivere con passione e talento. Sabrina Paglia, artista versatile che da diversi anni calca il palcoscenico con spettacoli di teatro canzone, non è nuova a questo tipo di lavoro che consiste nel ricreare le atmosfere del tempo e a trasmettere nuove emozioni. Il suo gruppo è composto da Ovidio Bigi alle tastiere e alla direzione musicale, Giovanni Cavazzoli al contrabbasso, Tiziano Bellelli alla chitarra e Massimo De Matteis alla batteria per la regia di Gianni Barigazzi.

Prima, alle 18, presentazione del libro “Persone e natura nell’Appennino tosco-emiliano” di e con Alessandra Curotti, con Fausto Giovanelli, presidente del parco nazionale dell’Appennino, Mauro Bigi, sindaco di Vezzano e Carlo Possa del Cai di Reggio. Alle 21, sempre in piazzetta delle Idee, presentazione del libro “Anatomia di un populista. La vera storia di Matteo Salvini” di e con Matteo Pucciarelli. Intervengono Fulvio Cammarano, dell’università di Bologna, Massimo Gazza, sindaco di Boretto e Michele Sorice, università Luiss.

All’arena spettacoli, alle 22,30, Planet funk, dj set. Tra le realtà più importanti della scena electro-dance internazionale. In attesa di ascoltare dal vivo il nuovo disco “Revelation”, in uscita nel 2017, il collettivo partenopeo guidato dal cantante inglese Alex Uhlmann regalerà una serata carica di energia, tra commistioni rock, funk e pop. Non mancheranno i grandi successi che hanno scalato le classifiche nazionali e internazionali, tra cui “Inside All The People”, “Who Said”, “Stop me”, “Lemonade” e “These Boots Are Made For Walkin”.
L’inizio del dj set è previsto per le 22.30: ad aprire la serata sarà la cantautrice salentina Sofia Brunetta, giovane rivelazione dall’anima black capace di creare atmosfere che mischiano al trasporto del soul la sfrontatezza del rock, al battito del funk un’attitudine indie. In chiusura aftershow con Temporock.

La serata è a ingresso gratuito.