Festareggio, arriva Maria Elena Boschi

23 agosto 2016 | 19:25
Share0
Festareggio, arriva Maria Elena Boschi

Alle 20 testimonianze di lotta alla criminalità con Polifroni, Soliani, Fiaccadori e Malavasi e alle 21.30 una riflessione su House of Cards con Baritono, Nicodemo, Panarari e Scaglioni

REGGIO EMILIA – In piazza Grande mercoledì alle 21 Maria Elena Boschi ministro per le Riforme costituzionali e Stefano Bonaccini presidente Regione Emilia Romagna, intervistati da Stefania Bondavalli giornalista di Telereggio

Una serata dedicata alla comunicazione politica e alla legalità quella di domani, mercoledì 24 agosto, a Festareggio. In Piazzetta delle idee si parte alle 20 con “Testimonianze e impegno dell’Emilia per la legalità”, un incontro dedicato alle storie di chi ogni giorno lotta contro le mafie, portando avanti sul territorio la battaglia contro la criminalità organizzata.

Intervengono Nicoletta Polifroni, avvocato familiare di vittima di ‘ndrangheta; Albertina Soliani, presidente dell’Istituto Cervi di Gattatico, Ermete Fiaccadori, presidente dell’Anpi Reggio Emilia e Ilenia Malavasi, vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Istituto Cervi, Anpi e Istoreco.

Prende invece spunto dalle vicende del cattivissimo presidente degli Stati Uniti Frank Underwood, al secolo Kevin Spacey, l’incontro delle 21.30, “House of Cards tra fiction e realtà”. L’appuntamento vuole essere un momento di approfondimento sul rapporto tra trasformazioni politiche, immaginari collettivi e comunicazione, con il contributo di Raffaella Baritono dell’Università di Bologna, l’esperto di comunicazione politica Francesco Nicodemo, Massimiliano Panarari dell’Università Luiss e Massimo Scaglioni dell’Università Cattolica di Milano.