Castelnovo Sotto, la zia fa il palo e il nipotino ruba: denunciati

7 agosto 2016 | 14:54
Share0
Castelnovo Sotto, la zia fa il palo e il nipotino ruba: denunciati

Il ladruncolo è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza del negozio che aveva preso di mira durante la chiusura in pausa pranzo

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Zia di 23 anni e nipotino di 15 anni sono stati denunciati per concorso in furto aggravato dopo che avevano rubato la borsa di una commerciante, durante la pausa pranzo, il 19 luglio scorso, in un negozio di abbigliamento di Castelnovo Sotto.

I due nel pomeriggio del 19 luglio erano andati a Castelnovo Sotto. La donna in macchina aveva aspettato il nipote mentre forzava la porta del negozio ed entrava per poi portare via la borsa della commerciante con documenti personali e bancari, uno smartphone e contante per circa 350 euro.

Presa la borsetta, il giovane era uscito dal negozio balzando sulla macchina condotta dalla zia a bordo della quale si erano poi dileguati. Grazie alle testimonianze raccolte dai carabinieri di Castelnovo Sotto e soprattutto alle immagini del sistema di videosorveglianza che avevano immortalato il ragazzino durante il furto, i militari di Castelnovo Sotto sono risaliti agli autori del furto.

La borsetta, ovviamente senza i 350 euro, ma con il bancomat e la carta di credito, vè stata trovata nel giardino di casa dove zia e nipote, dopo averla alleggerita, l’avevano lasciata.