Web e territorio, è nato il portale degli eventi “StartEmilia”

7 luglio 2016 | 18:52
Share0
Web e territorio, è nato il portale degli eventi  “StartEmilia”
Web e territorio, è nato il portale degli eventi  “StartEmilia”
Web e territorio, è nato il portale degli eventi  “StartEmilia”

Legacoop presenta il nuovo portale unico per dare visibilità a cultura, arte, turismo, enogastronomia, prodotti tipici, imprese ed eventi di Reggio e Parma

REGGIO EMILIA – E’ nato il portale “startEmilia.it”, nuova e interessante opportunità di visibilità web. E’ rivolta a tutte le aziende associate che svolgono attività sul territorio parmense e reggiano e che sono presenti (o intendono esserlo) anche sui social network e sul web. Il progetto ha l’appoggio di Legacoop Emilia Ovest.

Il portale “startEmilia.it”, è stato creato dalla web factory “smArtEmilia“della cooperativa sociale Cabiria (Parma), ed è stato presentato oggi a Reggio nella sede del Consorzio Quarantacinque. Presenti ol presidente di Cabiria, Alessio Sarnelli, e gli ideatori del progetto: Francesca Baboni, Elisa Bigi, Lorenzo Bianchi Ballani e Stefania Menozzi.
I territori a cui si rivolgerà in quasta fase iniziale “startEmilia.it” sono quelli delle province di Reggio e Parma.

“Grazie a questa nuova start-up progettuale – hanno spiegato gli ideatori – sarà attivo il portale “startEmilia.it”, che presenta le eccellenze culturali, artistiche, turistiche, enogastronomiche e tipiche del territorio. La sua particolarità è quella di riunire in un solo colpo d’occhio le istanze pubbliche (Comuni e Unioni di Comuni) e private (locali pubblici, spazi commerciali, aziende produttive) del territorio parmense e reggiano. E’ una innovativa piattaforma web-social che servirà a raccogliere, collegare e promuovere, mettendole in rete, le risorse dell’intero territorio, offrendo spazi esclusivi di visibilità, sia per gli eventi pubblici e privati che per i profili corporate e di vendita delle aziende”.

La piattaforma “startEmilia.it” non è quindi solo un servizio rivolto ai turisti o ai cittadini ma è soprattutto un potente motore di diffusione del “fare” impresa e delle relazioni ad essa associate (con, in più, una comunicazione social ai massimi livelli), e potrà fornire a costi assolutamente contenuti una preziosa e forte presenza web alle aziende interessate.

In sintesi cos’è “startemilia.it”? “E’ una piattaforma web – spiegano gli ideatori – è un portale del territorio, è un progetto social, è una esperienza interattiva, è il portale degli eventi, è al servizio di tutti”.