Stazione piazzale Marconi, nuove panchine e banchine

19 luglio 2016 | 12:48
Share0
Stazione piazzale Marconi, nuove panchine e banchine

Alzati i marciapiedi e nuovo impianto di illuminazione per una spesa complessiva di 3,7 milioni

REGGIO EMILIA – Nuovi lavori in stazione a Reggio Emilia, per alzare i due marciapiedi dei binari 3, 4, 5 e 6. Curati da Rete Ferroviaria Italiana, gli interventi si concluderanno entro la fine di settembre; l’investimento e’ di 3,7 milioni di euro. Le nuove banchine previste sono alte 55 centimetri, come programmato dagli standard europei per i servizi ferroviari metropolitani, consentendo ai viaggiatori “un piu’ agevole accesso ai treni”, informa il gruppo Fs, segnalando anche la predisposizione di un percorso tattile a terra per le persone ipovedenti.

È prevista anche l’installazione di nuove panchine. Verranno avviati in particolare lavori di riqualificazione e manutenzione alle pensilina dei marciapiedi, compreso il rinnovo dell’impianto di illuminazione con l’utilizzo di corpi illuminanti a led. Verra’ realizzata inoltre una nuova rete interrata per lo scarico delle acque piovane.

“L’attivita’ sara’ realizzata gradualmente per evitare ripercussioni sul traffico ferroviario, tuttavia i treni potranno modificare il binario di partenza o arrivo”, avvisano da Trenitalia. Ai passeggeri si raccomanda, di nuovo, di prestare attenzione agli annunci e alle informazioni diffuse dai monitor.