Scandiano, colpo grosso alla filiale Bper di Arceto

18 luglio 2016 | 11:53
Share0
Scandiano, colpo grosso alla filiale Bper di Arceto

I ladri, nella notte fra sabato e domenica, hanno sradicato il bancomat e lo hanno caricato su un furgone. Bottino ingente

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Colpo grosso alla filiale Bper di via Partitora ad Arceto. Nella notte fra sabato e domenica i ladri sono arrivati a bordo di un carro attrezzi e di un furgone, rubati nella notte in una concessionaria di Sassuolo, hanno spostato verso l’alto le telecamere di sicurezza e poi hanno divelto il bancomat dopo averlo legato a uno dei due mezzi pesanti.

Probabilmente prima hanno dato due o tre colpi con una sbarra di ferro e poi, grazie anche al carro attrezzi, sono riusciti a sradicarlo e a caricarlo su un camion. Poi sono fuggiti con un bottino ancora in corso di quantificazione ma sicuramente ingente.

Il rumore ha svegliato i residenti che hanno chiamato i carabinieri che ora dovranno cercare di risalire ai responsabili del colpo. Il bancomat è stato ritrovato dai carabinieri a qualche chilometro di distanza completamente svuotato del esuo contenuto. Ingenti danni anche alla struttura della banca.