Riforme, campagna estiva Lega contro referendum

14 luglio 2016 | 17:41
Share0
Riforme, campagna estiva Lega contro referendum

Il commissario Melato: “Intanto spaccatura del Pd oramai sotto gli occhi di tutti”

REGGIO EMILIA – “Come Lega Nord siamo uniti e compatti sul fronte del ”no” alla revisione della Costituzione e saremo presenti tutta l’estate sui territori con banchetti organizzando anche incontri con esperti costituzionalisti”. Lo promette a Reggio Emilia il commissario provinciale del Carroccio, Matteo Melato. Visto l’esito del Consiglio comunale di lunedi’, in cui la maggioranza Pd si e’ divisa su una mozione di Sel che chiedeva di informare i cittadini sul referendum.

Il leghista, sottolinea inoltre: “La spaccatura all’interno del Pd su questo tema ormai e’ sotto gli occhi di tutti. Il capogruppo in Sala del Tricolore, Andrea Capelli, cerca di nascondere tutto questo sotto la facciata di un dialogo interno, ma questo non corrisponde alla realta’: la divisione e’ reale e netta”. Infatti “i pubblici distinguo da personaggi importanti della giunta come l’assessore Tutino, sono la chiara testimonianza di una tensione che portera’ la maggioranza a spaccarsi su un tema fondamentale per la vita di tutti i cittadini come la revisione della Costituzione”.

La “cosiddetta minoranza dem che ha sempre osteggiato questa riforma rischia di diventare la maggioranza su questo tema dimostrando ancora una volta che ci sono aspetti critici”, conclude Melato.