Restano gravi le condizioni di Marco Baldini

12 luglio 2016 | 08:43
Share0
Restano gravi le condizioni di Marco Baldini

Il fratello dell’olimpionico Stefano è in rianimazione al Cisanello di Pisa: la prognosi sarà sciolta solo fra qualche giorno

REGGIO EMILIA – E’ ancora ricoverato in gravi condizioni in rianimazione Marco Baldini, uno degli undici fratelli della famiglia di agricoltori di Castelnovo Sotto, fratello del campione olimpico Stefano. Marco, 47 anni, da anni trasferitosi in Garfagnana, domenica era di servizio nella ‘Sky Race delle Apuane’, corsa podistica di montagna.

Marco si trova all’ospedale Cisanello di Pisa: la prognosi è riservata e sarà sciolta solo fra diversi giorni. Baldini, che da alcuni anni vive in Garfagnana, stava sorvegliando la 11ª Skyrace, che si corre lungo i sentieri del gruppo delle Panie ed è organizzata dalla società Alpi Apuane, cui Marco è iscritto. Doveva chiudere la gara al seguito dell’ultimo atleta.

A provocare la caduta di Marco potrebbe essere stato uno scivolone che lo ha fatto cadere per una ottantina di metri riportando traumi e diverse fratture. Attualmente si trova in terapia intensiva. Marco Baldini è stato per tanti anni atleta di punta della Corradini Excelsior Rubiera ed è il miglior maratoneta reggiano dopo il fratello Stefano.

La Sky Race non è comunque nuova a episodi di questo genere. Già l’anno scorso uno degli atleti rotolò in un canalone procurandosi ferite e anche in quel caso fu necessario l’intervento del Soccorso Alpino.