Reggiana, buona la prima: 13 gol a selezione Montagna

Confortante prestazione dei granata nella prima uscita stagionale di fronte a un pubblico di 700 persone
REGGIO EMILIA – E’ un inizio che non può che essere di buon auspicio quello della nuova Reggiana di mister Leonardo Colucci. Nella prima uscita stagionale, di fronte ad un pubblico incredibile (erano ben 700 i tifosi che hanno pensato di salire fino a Villa e gremire il campo facendo sentire calore ed entusiasmo ai ragazzi), i granata hanno battuto la Selezione Montagna col punteggio di 13-0.
Al di là degli “score” personali – Marco Guidone ed Ettore Marchi decisamente in palla con un totale di 7 gol – quello che lascia ben sperare è l’applicazione e l’atteggiamento dei ragazzi. Per altro già notato nel corso di tutti gli allenamenti sin qui svolti, e confermato in questa prima sgambata. Ottimo atteggiamento, aggressività nel recuperare palla, sfruttamento delle fasce con sovrapposizioni continue ed estrema aggressività nel recuperare “alto” la palla.
Mister Colucci ha dato spazio a tutti i ragazzi, ed anche i più giovani hanno risposto presente con Lafuente che ha messo in mostra un cambio di passo importante e Mecca che, oltre al gol, ha dimostrato di avere piglio e personalità giusta. Insomma, è stato un bell’inizio. La sinergia squadra/pubblico appare esserci già e non può esserci miglior viatico per proseguire nel lavoro che lo staff tecnico ha impostato per i giocatori. A proposito di lavoro, domani la squadra svolgerà allenamento al mattino, mentre al pomeriggio vi sarà un’altra mezza giornata di riposo dopo quella concessa mercoledì.
Il tabellino
REGGIANA 13
SELEZIONE MONTAGNA 0
(Primo Tempo: 6-0)
Gol: Marchi (3 gol), Guidone (4), Bonetto, Spanò, Otìn Lafuente, Mecca, Nolè
Reggiana: Perilli, Mogos, Spanò, Sabotic, Pedrelli, Maltese, Calvano, Bonetto, Nolé, Guidone, Marchi. A disposizione: Viola, Narduzzo, Ghiringhelli, Giron, Maldini, Pellizzari, Lafuente, Panizzi, Mecca, Tondini, Lombardo, Possenti,
Sel. Montagna: De Vivo, Crovi, Perni, Martino, Ferretti, Marmiroli, Zurli, Canovi, Marchesini, Zampineti, Palermo. A disp: Rubertelli, Passerini, Belli, Bigliardi, Cavani, Rossi.
Arbitro: Zobbi
Note. Spettatori 715. Manconi assente per affaticamento, Bartolomei assente per una botta alla coscia.