Progetti per Massenzatico, oggi la presentazione

5 luglio 2016 | 17:48
Share0
Progetti per Massenzatico, oggi la presentazione

Si conclude il percorso del laboratorio di cittadinanza attivato con la firma dell’Accordo che riguarda anche i territori di Gavassa e Pratofontana

REGGIO EMILIA –  Oggi, martedì 5 luglio, in occasione delle Massenziadi, si conclude il percorso del laboratorio di cittadinanza attivato  con la firma dell’Accordo che riguarda i territori di Massenzatico, Gavassa e Pratofontana. L’appuntamento è previsto alle ore 20.30 alla piazza parrocchiale di Massenzatico (via Beethoven, 29).
Un incontro pubblico, realizzato in modalità partecipata, insieme a residenti e realtà locali per presentare i progetti condivisi e le priorità da attuare nei quartieri in cui l’accordo sarà sottoscritto. All’incontro saranno presenti Valeria Montanari, assessora alla Partecipazione e Cura dei quartieri, e gli architetti di quartiere che operano sul territorio.

Il laboratorio di Massenzatico, Gavassa e Pratofontana si è sviluppato — tra febbraio e giugno — attraverso incontri pubblici con i cittadini e momenti dedicati agli stakeholder locali, che hanno portato alla definizione dei contenuti condivisi che saranno siglati martedì 5 luglio, appunto, nell’Accordo di cittadinanza. I principali stakeholder, tra associazioni di riferimento ed enti, coinvolti nel Laboratorio sono: associazione Rurali Reggiani, associazione Gavassa più verde, associazione sportiva Daino di Gavassa, associazione Relug, centro sociale La Capannina paradisa di Massenzatico, associazione sportiva Cervo Massenzatico, associazione sportiva Cervo amatori, associazione sportiva Real Massenzatico, centro sociale La Fontana di Pratofontana, cooperativa l’Ovile di Pratofontana, centro Verde Prampolini di Pratofontana. A questi si sono aggiunti cittadini singoli, portavoce di specificità del territorio.

Tutti i progetti, i verbali degli incontri e le tappe del percorso sono consultabili, in un’ottica di accessibilità e trasparenza, su www.comune.re.it/siamoqua, nella sezione dedicata alle frazioni di Massenzatico, Gavassa e Pratofontana.