Presentato alle cooperative il Food Innovation Program

21 luglio 2016 | 17:54
Share0
Presentato alle cooperative il Food Innovation Program

All’Officucina il primo progetto di ricerca globale sul food, localizzato in Emilia, patria della food valley. Il progetto ha il patrocinio anche di Legacoop Emilia Ovest

REGGIO EMILIA – E’ stato presentato nei giorni scorsi presso l’Officucina di via Spallanzani a Reggio Emilia il Food Innovation Program, il primo progetto di ricerca globale sul food, localizzato in Emilia, patria della food valley. Il progetto ha il patrocinio anche di Legacoop Emilia Ovest. Presenti, oltre a Matteo Pellegrini, dell’Area Innovazione e Internazionalizzazione di Legacoop Emilia Ovest, le cooperative Coop Alleanza 3.0, Cantine Riunite & Civ, Conad Centro Nord, Coopservice e CIR food.

Food Innovation program nasce da Institute for the future, Future Food Institute e Ing. Design Thinking Ingegneria Reggio Emilia. Il progetto ha due obiettivi: formare persone in grado di governare questi cambiamenti e realizzare un centro di ricerca che indaghi l’innovazione del food con partner di comunicazione globale. Il programma è stato presentato da Matteo Vignoli, docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia e direttore del Food Innovation Program.