Poviglio, in auto senza patente e assicurazione

16 luglio 2016 | 16:30
Share0
Poviglio, in auto senza patente e assicurazione

A Reggiolo invece una donna è stata fermata dalla Municipale mentre girava seminuda con un bastone in mano

POVIGLIO (Reggio Emilia) – Una pattuglia del corpo unico di polizia municipale dell’ambito ovest della “Bassa Reggiana” giovedì pomeriggio, verso le 17, mentre eseguiva dei controlli stradali su via Romana a Poviglio, si è imbattuto in un’auto condotta da una signora di origine serba, senza patente (mai conseguita), senza permesso di soggiorno e senza copertura assicurativa.

Questo ha fatto scattare una procedura abbastanza complessa: innanzitutto per risalire alle esatte generalità della conducente attraverso un fotosegnalamento, in collaborazione con i carabinieri di Guastalla, dal quale sono emersi diversi precedenti penali a suo carico. Di conseguenza il veicolo è stato posto sotto sequestro, e la donna è stata sanzionata per guida senza patente e per aver violato la normativa sugli stranieri.

Venerdì mattina, invece, forse complice anche il caldo, una giovane donna di origine ghanese in centro a Reggiolo, brandendo un bastone e semi-vestita, ha inveito contro i passanti, pronunciando parole prive di senso. Si sono così portate sul posto diverse pattuglie e ci sono voluti diversi minuti agli agenti per riuscire a disarmarla.

Dopo gli accertamenti di rito gli agenti – il cui intervento tempestivo ha evitato conseguenze a persone e cose – sono risaliti alla sua residenza (che era nel Mantovano) dove vive con alcuni suoi connazionali, ma nessun parente. E’ stato inoltre attivato il servizio di salute mentale il quale, con l’ausilio di una ambulanza, ha fatto scattare un trattamento sanitario obbligatorio e l’accompagnamento in una struttura di Mantova.