Offrono asfaltature in “nero”, ma è una truffa

8 luglio 2016 | 20:58
Share0
Offrono asfaltature in “nero”, ma è una truffa

Il sindaco Bini mette in guardia da una singolare coppia di falsi artigiani che si propongono per lavoretti a prezzi stracciati

CASTELNOVO MONTI“Ci è stato segnalato che in questi giorni stanno girando nelle frazioni due persone che propongono di asfaltare cortili privati a prezzi bassissimi. Chiedo ai cittadini nel caso li incontrino di segnalarli ai Carabinieri perché si tratta di una truffa”. A chiedere la collaborazione dei castelnovesi è il sindaco Enrico Bini.
Il sindaco sottolinea che “mi è già capitato di avere a che fare con queste persone in passato: sono in due, si spostano su una utilitaria bianca, con targa inglese. Loro stessi parlano con forte accento inglese, e si propongono ai cittadini per asfaltare o riasfaltare i cortili, in nero, a prezzi fuori mercato. Si muovono a volte anche con un camion carico di catrame, anch’esso con targa inglese, per effettuare il lavoro sul momento. A volte fanno questi lavori, ma al di fuori di ogni regola, anche di sicurezza, che un tale cantiere è tenuto ad osservare. In altri casi riscuotono degli anticipi e non si fanno più vedere”.
Giovedì i due soggetti hanno girato alcune abitazioni a Gombio, nelle scorse settimane sono stati segnalati nel toanese. Bini ribadisce la richiesta ai cittadini: “Se vedono loro o la loro auto, di segnalarlo ai Carabinieri, che conoscono già la situazione. La collaborazione della comunità è essenziale per contrastare episodi come questi”.